Servizi

Archivio Notizie

Numero di inserimenti: 12  |  Pagine:  [1]  [2

14 novembre 2017

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 12.00  - Oratorio parrocchiale "don Bruno Cargnel" -  Via Garibaldi n. 2 - Turriaco (non presso la Palestra Comunale, chiusa per lavori) 

 

 

 

[ segue ]
7 novembre 2017

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO
TERZA EDIZIONE
XMAS LIGHTS & TREES - LUCI E ALBERI DI NATALE
LO SPIRITO DEL NATALE IN UNA FOTO


ARTICOLO 1- PARTECIPAZIONE ED ISCRIZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita; è aperta a tutti i fotografi, esperti e/o dilettanti, di qualsiasi nazionalità. Non possono partecipare gli organizzatori ed i componenti della giuria.
La partecipazione è subordinata all'iscrizione, che dovrà essere effettuata compilando l'apposita scheda. Le foto pervenute non corredate dalla scheda di iscrizione saranno automaticamente escluse dal concorso.
Ogni partecipante potrà aderire consegnando un massimo di tre foto .
La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento.


ARTICOLO 2 - TEMA
L'iniziativa è caratterizzata dal seguente tema:
Xmas Lights & Trees - Luci e alberi di Natale: lo spirito del Natale in una foto
Il soggetto della fotografia è lasciato alla libertà dell'autore; possono essere utilizzate anche foto non recenti - purché di proprietà del partecipante - e conformi alle caratteristiche riportate all'art. 3 del presente bando.


ARTICOLO 3 - TIPOLOGIA E CONSEGNA DEL MATERIALE FOTOGRAFICO
Le foto dovranno essere consegnate all'interno di una busta assieme ad un CD ROM che contenga le foto in formato digitale. In busta separata dovrà essere consegnato il modulo d'iscrizione compilato in tutte le sue parti; in caso di foto che ritraggono persone la busta dovrà contenere anche la liberatoria compilata e firmata dal soggetto ritratto a pena di esclusione . I moduli e le liberatorie sono scaricabili in calce alla presente pagina.
Le foto dovranno essere stampate in formato 30x40 cm .
Tutto il materiale potrà essere consegnato o inviato alla sede del Comune di Turriaco presso l'Ufficio Protocollo (Lun-Ven 8.30-11.00, lun e mer 16.00-18.00).
Per ulteriori informazioni in merito al concorso: Biblioteca Comunale di Turriaco (0481-472722, biblioteca@com-turriaco.regione.fvg.it).
Il plico dovrà pervenire entro e non oltre le ore 11.00 del 7 dicembre 2017.


ARTICOLO 4 -DIRITTI E RESPONSABILITA' DEI PARTECIPANTI
Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il oncorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nel rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/2003 - Codice della privacy, nonché procurarsi il consenso alla iffusione delle immagini. In nessun caso le immagini consegnate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.
Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, conserva la proprietà delle opere trasmesse alla giuria, ma cede il diritto d'uso esclusivo delle immagini e delle loro eventuali elaborazioni al omune di Turriaco, autorizzandolo alla pubblicazione delle proprie fotografie su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale) e all'utilizzo delle immagini a scopi promozionali senza fini di lucro, redazionali e ocumentari, senza l'obbligo del consenso da parte dell'autore ma con il solo vincolo di indicare nella pubblicazione il nome dello stesso.

 

ARTICOLO 5 - SELEZIONE
Le fotografie ammesse al concorso saranno valutate il giorno 11 dicembre 2017 da una giuria tecnica composta da:
Lucio Bagat (Consorzio Culturale del Monfalconese), Luca Meneghesso (Duemilauno Agenzia Sociale), Adele Cozzolino (Servizio Civile Nazionale), Piera Mauchigna (Pro Loco Turriaco), Mariangela Della Picca (Emergency)
Nel valutare le foto si terrà conto prioritariamente della pertinenza al tema, pena l'esclusione; poi si valuteranno: l'originalità del soggetto, la luce, il senso estetico, l'inquadratura. Non verranno valutate le foto palesemente ritoccate.
Il giudizio della giuria sarà inappellabile. La foto scelta dalla giuria tecnica sarà tenuta segreta fino al giorno 16 dicembre poiché - dal giorno 12 al giorno 15 dicembre 2017 - tutte le foto ricevute compresa quella scelta dalla giuria tecnica) saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Turriaco, dove il pubblico potrà scegliere la foto preferita apponendo un "like" alla medesima. La foto che otterrà più voti riceverà il secondo premio in palio.

 

ARTICOLO 6 - PREMIAZIONE
Le due foto vincitrici saranno premiate il 16 dicembre 2017 alle ore 11.00 con buoni spesa per materiale fotografico utilizzabile presso il Fotostudio Dolso di Gradisca d'Isonzo, e in particolare: il primo premio, ssegnato dalla giuria tecnica, è un buono del valore di euro 200,00; il secondo premio, assegnato dal pubblico di facebook, sarà un buono del valore di euro; 50,00.
Una selezione delle foto ricevute saranno esposte nell’atrio del Comune di Turriaco.

[ segue ]